Pandis Nikolaos
Il dottor Pandis è professore associato presso il Dipartimento di ortodonzia e ortopedia dentofacciale dell’Università di Berna, in Svizzera, e direttore di Progress in Orthodontics. Ha conseguito la laurea in odontoiatria e chirurgia orale presso l’Università di Atene, in Grecia, e la formazione in ortodonzia presso la Ohio State University, negli Stati Uniti, seguita da una borsa di ricerca in chirurgia ortodontica presso l’Università del Texas, a Dallas.
Ha un dottorato in biomeccanica ortodontica conseguito presso l’Università di Bonn, in Germania, e un master in studi clinici della London School of Hygiene & Tropical Medicine, nel Regno Unito; un dottorato in epidemiologia conseguito presso la Medical School dell’Università di Ioannina, in Grecia, e un master in biostatistica dell’Università di Hasselt, in Belgio.
Il dottor Pandis è autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche in riviste biomediche con peer-review e di due libri sulla clinica ortodontica e sulla metodologia della ricerca clinica. Oltre alle attività accademiche, svolge la professione nel suo studio di ortodonzia a Corfù, in Grecia, ed è diplomato dell’American Board of Orthodontics.
