Abstract
Camouflage chirurgico antero-posteriore
di Kravitz Neal
Il camouflage chirurgico è diventato un’opzione di trattamento sempre più valida per gestire le malocclusioni scheletriche borderline di II e III classe – in particolare nei pazienti adulti che richiedono un miglioramento estetico senza i rischi, i costi e i tempi di recupero della chirurgia ortognatica. Nel corso della sua presentazione, il Dr Neal Kravitz illustrerà un approccio moderno, basato sui casi di camouflage chirurgico, mettendo in evidenza quando è il caso di trattare e quando è il caso di rinviare ad un altro specialista, come far leva sull’ancoraggio scheletrico e quali risultati sono realisticamente raggiungibili. La presentazione verterà sulle strategie di estrazione, le considerazioni relative ad occlusioni e profilo, e la pianificazione del trattamento con allineatori rispetto all’apparecchio fisso nei casi in cui una correzione ortognatica completa non è necessaria. I partecipanti apprenderanno le linee guida per individuare i candidati adatti al camouflage, per pianificare il trattamento in modo efficiente e per comunicare in modo chiaro le aspettative ai pazienti.
Obiettivi di apprendimento
Dopo la tua relazione sarai in grado di comprendere i criteri diagnostici per poter scegliere il camouflage chirurgico invece della chirurgia ortognatica nei casi borderline di II e III classe
Dopo la tua relazione sarai in grado di rivedere le strategie biomeccaniche – comprese le estrazioni, i dispositivi di ancoraggio, e la posizione degli incisivi – per ottenere una compensazione scheletrica efficace.
Dopo la tua relazione sarai in grado di apprendere come definire insieme ai pazienti delle aspettative realistiche riguardo al risultato estetico, ai limiti del trattamento e alla stabilità nel lungo termine.
